Descrivo la mia attività

Ho una grande passione per la finanza e, negli anni, ho acquisito una profonda esperienza negli investimenti. Ho iniziato a lavorare in Banca molto presto e dopo un esperienza in diversi settori sono stato a lungo addetto al borsino titoli, diventando il punto di riferimento per la clientela e per i miei colleghi.

Ho successivamente deciso poi di diventare consulente finanziario per dedicare ai clienti tutto il tempo necessario. Considero la mia professione un lavoro piacevole perché la finanza è sempre in evoluzione ed è necessario essere sempre aggiornati e studiare molto.

Credo inoltre che la finanza sia fondamentale per lo sviluppo della economia e che senza la quotazione in borsa o le emissioni di obbligazioni, molte aziende non sarebbero arrivate alle dimensioni attuali.

Per i miei clienti sono la figura di riferimento per le esigenze legate al risparmio, agli investimenti, alla pensione e alla pianificazione successoria. Seguo continuamente l’andamento dei loro investimenti e l’aderenza delle soluzioni scelte alle loro aspettative.

Ogni persona ha le proprie esigenze e i propri obiettivi e deve avere una soluzione su misura. Non esiste una soluzione standard per tutti, ogni persona o azienda è seguita in maniera personalizzata e riservata.

Mi dedico principalmente alla gestione dei patrimoni di clienti imprenditori e di aziende.

Considero il mio servizio una missione, perché desidero che le persone capiscano a fondo quali sono gli strumenti finanziari adatti a loro e decidano in maniera consapevole.